STUDIO LEGALE

BALDI

Ottieni i tuoi

Diritti Costituzionali

con Aiuto qualificato

Avv.to

Francesco Baldi

Patrocinante in cassazione

L’avv. Francesco Baldi, nato a Roma il 18.07.1966 - è avvocato dal 1997 e dal 2009 è abilitato alla difesa avanti le Giurisdizioni Superiori.

Queste le competenze acquisite negli anni:

  • Diritto Assicurativo – ha maturato nel settore Assicurativo un know how specifico che rende possibile rispondere alle necessità sempre più avanzate dei vari clienti Assicuratori e ciò sia nel ramo dei danni che nel ramo credito e cauzioni. Per ciò che attiene il ramo danni ha rivolto le proprie energie, specialmente negli ultimi anni, nello studio delle problematiche attinenti le figure emergenti di danno tra le quali emerge quella della responsabilità derivante da trattamenti sanitari e da prestazioni d’opera intellettuale in ambito legale;
  • Diritto Fallimentare – per ciò che concerne l’attività in seno al Tribunale – sezione procedure concorsuali, si sono ottenuti incarichi con nomine di: curatore fallimentare, nonché legale difensore di procedure fallimentari ed estensore di pareri pro veritate.
  • Immobili – nella fascia del diritto civile legata al c/d Real Estate si sono attuate be si attuano assistenze volte alla miglior gestione di patrimoni immobiliari e nel c/d o studio assiste società immobiliari con una expertise dedicata alle operazioni di acquisto, vendita e di corretto posizionamento sul mercato in ambito locatizio.
  • Successioni – la assistenza si attua in ordinaria gestione del passaggio generazionale anche comprendente la attuazione da parte del cliente – in vita – della programmazione della futura suddivisione e gestione del patrimonio; ciò appare senza alcun dubbio necessario allorchè tra i beni esistano attività imprenditoriali, commerciali ed immobili di rilevante valore reddituale e non. Sempre con l’intento di addivenire a successioni che tengano anche conto delle naturali tendenze del chiamando alla eredità. La preparazione della base successoria è peraltro sempre consigliata in ambiti famigliari in cui si ha presenza di minori o di persone con gravi disabilità psichiche.
  • Danno alla persona – Lo studio assiste – anche in forma di costituzione di parte civile in procedimenti penali – persone che assumano di aver subito danni alla propria persona da parte di altrui condotte colpose. Lo studio non assume incarichi se non dopo aver attentamente valutato la fondatezza delle ragioni del cliente; con esclusione quindi di qualsivoglia incarico di dubbia veridicità o fondatezza.
  • Separazioni e divorzi – Lo studio assume incarichi di gestione delle crisi coniugali privilegiando l’accordo dei coniugi e – in caso di mancanza di spirito collaborativo tra le parti – senza mai esasperare le conflittualità tra le persone.
  • Da circa un anno segue avanti vari Organismi di c/d Mediaconciliazione – dispute soggiacenti alla nuova necessaria fase extra processuale.

HAI UN PROBLEMA E NON SAI A CHI RIVOLGERTI?

POSSIAMO AIUTARTI!

RICHIEDI UN PRIMO CONTATTO GRATUITO

I Tuoi Dati Personali

Note & Informazioni

Ho letto e accetto il trattamento dati